Il peggio è passato, pare.

Parlo al condizionale perché l’acqua, pur essendosi arrestata, sta continuando a creare DANNI ed è proprio da adesso che si iniziano a intravedere le CASE, le STRADE e i CAMPI agricoli ALLAGATI che si possono conoscere i danni effettivi che molti di noi hanno e stanno subendo.

Sono quasi certa del fatto che una volta terminata l’emergenza, ossia l’arresto dello straripamento dei fiumi e dei canali, la stabilizzazione delle frane e tutto quello che abbiamo appena vissuto, comporterà lo spegnimento delle telecamere dei media che fino ad oggi hanno ripreso le scene più tragiche, nella speranza di offrire il servizio più d’impatto.

Spero solo che questa volta, a differenza delle precedenti tragedie che l’Italia ha vissuto, l’aiuto solidale delle persone continui ad andare avanti, affinché tutti possano rientrare nelle loro case, riprendere possesso delle loro attività e percorrere quella strada che fino a qualche giorno fa li ha condotti al lavoro.

Se volete AIUTARE l’Emilia Romagna e i suoi cittadini la Regione ha messo a disposizione un conto corrente sul quale poter inviare del DENARO (questo è il link https://www.regione.emilia-romagna.it/alluvione).

In alternativa, se avete messo in vendita qualche oggetto e arredamento che possa essere utile a chi ha perso la casa, vi chiedo di offrirlo GRATUITAMENTE.

Selena Sanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *